Ecologia

Mai come oggi il rispetto dell’ambiente e le relative politiche ambientali delle aziende vengono considerati fattori chiave nella comunicazione aziendale. LIRI ritiene una corretta gestione di questa tematica un fattore di sviluppo aziendale ed ha reso operativo un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) in ogni passaggio del processo produttivo in conformità al Certificato di Sistema Ambientale ISO14001:2004.

Obiettivo primario di LIRI è l’utilizzo di materie prime. I due impianti di termovalorizzazione consentono di produrre energia termica partendo dagli scarti provenienti dai reparti di impregnazione e pressatura; questo consente la riduzione sia di utilizzo di risorse naturali come il metano sia degli scarti che vengono avviati in discarica. Gli impianti di termovalorizzazione sono dotati di sistemi di misura che permettono di tenere sotto controllo i parametri e i limiti di emissione.

 

Un altro punto di forza nel rispetto dell’ambiente è dato dall’utilizzo di carte acquistate da fornitori che seguono la normativa FSC. Inoltre le carte decorative utilizzate non contengono metalli pesanti.

marchio iQnet marchio ICILIA-eco